Protezione Endpoint

La sicurezza aziendale comincia dalla protezione degli endopoint

Protezione Endpoint

La sicurezza aziendale comincia dalla protezione degli endopoint

Una corretta protezione degli endpoint è il primo passo verso la sicurezza aziendale e la conformità alle più importanti normative sulla protezione dei dati

La protezione degli endpoint è l’approccio alla protezione delle reti di computer collegate in remoto ai dispositivi client, quali laptop, tablet, telefoni cellulari, dispositivi Internet of Things e altri dispositivi wireless alle reti aziendali che creano percorsi di attacco per le minacce alla sicurezza. La sicurezza degli endpoint è volta a garantire che tali dispositivi abbiano un adeguato livello di conformità agli standard.

Lo spazio di sicurezza degli endpoint si è evoluto negli ultimi anni da software antivirus limitato a una difesa più avanzata e completa. Ciò include antivirus di nuova generazione, rilevamento delle minacce, indagine e risposta, gestione dei dispositivi, protezione dalla perdita di dati (DLP) e altre considerazioni per affrontare le minacce in evoluzione.

protezione_endpoint

I consulenti e i tecnici del Gruppo Go Infoteam sono in grado di offrire un servizio che include:

Access Management con l’installazione e la configurazione ad hoc di un ambiente di Active Directory garantisce la corretta gestione degli utenti, dei privilegi e delle policy.

Secure Configuration Assessment con la verifica del livello di sicurezza dei dispositivi secondo metodologia SCAP (Security Content Automation Protocol) e benchmark affidabili (CIS etc…).

Endpoint protection con l’impiego di software anti-malware avanzati e centralizzati permette la protezione degli endpoint e dei dati grazie alle funzionalità di data loss prevention, controllo dei dispositivi rimovibili e behaviour analysis.