Rilasciata la versione 1.7.0 di InRiMa!

Nuova integrazione con Datto RMM, revisione delle categorie degli Assets... scopri le tante novità della nuova versione!

Rilasciata la versione 1.7.0 di InRiMa!

Nuova integrazione con Datto RMM, revisione delle categorie degli Assets... scopri le tante novità della nuova versione!

Rilasciata la versione 1.7.0 di InRiMa

Siamo felici di potervi aggiornare sulle nuove features del nostro prodotto e sulle novità in arrivo!

 


Nuova integrazione: DATTO RMM!

Nell'ambito delle integrazioni API abilitabili per connettere InRiMa ad altri software, arriva l'integrazione con il software di Patch Management Datto.

Connettendo i due software, sarà possibile sfruttare le informazioni accumulate giorno per giorno da Datto sui dispositivi monitorati, al fine di alimentare il modulo Asset management di InRiMa e dunque il CMDB aziendale.

Tramite tale inventory automatizzato, sarà dunque possibile avere dati aggiornati sugli assets (indirizzi ip, sistemi operativi, stato di patching etc...).

Il connettore va abilitato tramite l'apposita pagina di configurazione dei connettori, inserendo i dati necessari all'autenticazione API (url, key, secret). Una volta abilitato, il connettore estrae tutti i sites da Datto, i quali possono essere associati alle Organizzazioni create in InRiMa.

Conclusa l'associazione fra sites ed Organizzazioni, è possibile avviare la sincronizzazione manuale ogniqualvolta la si desidera, oppure attivare la sincronizzazione automatica.


 


Miglioramenti, Bugfix e nuova gestione delle Categorie degli Assets

 Oltre a numerosi miglioramenti apportati ad interfaccia e funzionalità, si segnala in particolare la "liberalizzazione" delle categorie degli Assets.

Fino ad oggi, per un asset era possibile selezionare esclusivamente una categoria fra quelle già presenti in elenco di default.

Da adesso, tramite l'apposita pagina "Categorie", è possibile creare, modificare ed eliminare liberamente le categorie.

Può dunque essere creata qualsivoglia categoria e ciò significa, in ultima analisi, poter caricare come asset qualunque cosa.


 


Coming Soon...

  • Introduzione degli alerts sulle date finali dei contratti di fornitura e manutenzione
  • Completamento del manuale utente
  • Introduzione delle Guide In Linea in tutte le pagine e finestre del software: in questo modo l'utente avrà sempre sotto mano le informazioni che gli occorrono per utilizzare le singole funzionalità della piattaforma
  • Revisione delle finestre in modo da visualizzare maggiori dettagli utili e refresh del menu laterale per meglio organizzare le pagine dei moduli
  • Potenziamento della mappa delle relazioni
  • Potenziamento degli strumenti di importazione e dei connettori