Certificazioni

Il CCSP è una credenziale globale che rappresenta lo standard più elevato per le competenze sulla sicurezza del cloud. È stato creato in collaborazione da (ISC)² e Cloud Security Alliance (CSA), leader per la sicurezza delle informazioni e la sicurezza del cloud computing. In particolare certifica la profonda conoscenza ed esperienza pratica con l'architettura, la progettazione, le operazioni e l'orchestrazione dei servizi di sicurezza cloud.

Il Certified Information Systems Security Professional (CISSP) è una certificazione di sicurezza delle informazioni per gli analisti della sicurezza. È stato creato dall’International Information Systems Security Certification Consortium (ISC). E' una qualifica riconosciuta a livello globale di competenza nell’Information security, in partiolare relativamente a: cloud computing, sicurezza mobile, sviluppo di applicazioni security, and risk management, sicurezza e gestione dei rischi.

Un professionista certificato Splunk Core è in grado di cercare, utilizzare campi, creare avvisi, utilizzare ricerche e creare report e dashboard statistici di base nelle piattaforme Splunk Enterprise o Splunk Cloud. 

La eLearnSecurity Certified Incident Responder (eCIR) è l'unica certificazione per Incident Responder che valuta la tua capacità di utilizzare tecniche di risposta agli incidenti all'avanguardia, all'interno di un ambiente completo e reale.

La certificazione eLearnSecurity Certified Professional Penetration Tester versione 2 (eCPPTv2) è una certificazione di hacking etico al 100% pratica e altamente rispettata che conta professionisti certificati in tutti i cinque continenti.

La Offensive Security Certified Professional (OSCP) è una certificazione di hacking "etico" offerta dalla Offensive Security, che attesta la conoscenza nel campo deila sicurezza informatica, specificatamente nei test di penetrazione e nella proficienza nella distro Kali Linux.